Chi siamo
Essere un blog è una vocazione oltre che una passione.
Scrivere è sempre un modo per lasciare un segno di sé, per comunicare al mondo il proprio modo di vedere.
Eccoci qui, quindi, proprio per dire la nostra, senza reticenze, ma anche senza pretese, con semplicità, confidando che ogni contributo, quasi come un messaggio in bottiglia lanciato nell’oceano digitale di bit, venga raccolto, osservato con curiosità e letto con mente aperta e partecipativa.
Sappiamo che di messaggi in bottiglia il mare di Intenet è pieno, ma crediamo che il nostro blog abbia le carte in regola per poter rappresentare un luogo virtuale piacevole e interessante, in cui sostare anche solo per un attivo.
Parleremo di turismo, con uno sguardo interessato a mete, itinerari, laddove possibile, un po’ diversi dai circuiti più noti, cercando di mostrare alternative e valorizzando luoghi meno noti.
Parleremo di economia e di finanza, perché nel mondo moderno non è possibile interessarsi all’attualità prescindendo dalle sue ricadute economiche.
Parleremo di cucina, non solo perché ci piace mangiare, ma soprattutto perché la gastronomia è per noi una componente fondamentale della cultura di un paese, un bene immateriale prezioso da custodire e valorizzare, un’opportunità per una crescita economica sostenibile.
Parleremo poi di tutto quello che solleciterà le nostre menti e i nostri interessi, di tutto quello che nella vita quotidiana ci colpirà, ci stupirà, ci incuriosirà.
Se vuoi sottoporci idee per argomenti o vuoi mandarci il tuo messaggio nella bottiglia, destinato solo a noi, o, ancora meglio, a tutti i lettori di questo blog, scrivici utilizzando la pagina di contatti. Stai pur certo che la tua bottiglia giungerà a destinazione e sarà aperta con trepidante attenzione: saremo pronti a leggere e a riflettere su quello che ci invierai e a dare sempre voce al tuo pensiero.