Che cos'è LocaliFriendsMArteLive?

LocaliFriendsMArteLive (LFM) consiste in un network di locali distribuiti sul tutto il territorio nazionale convenzionati con la MArteCard, una tessera associativa che offre sconti e agevolazioni nel mondo dell'arte e della cultura e la possibilità di partecipare ai concorsi organizzati da MArteLive. 

All'interno di alcuni dei locali convenzionati si realizzano eventi per dare spazio e voce agli artisti emergenti, ai quali troppo spesso è preclusa la possibilità di esibirsi. Infatti da ottobre a giugno vengono realizzati circa un 200 eventi culturali su tutto il territorio nazionale tra grandi e piccoli centri.

LocaliFriendsMArteLive è un circuito selezionato di locali che si contraddistinguono per una certa attenzione all’arte e alla cultura, espressa attraverso una programmazione di qualità e una politica di prezzi equa che consenta a tutti di partecipare agli eventi e alle iniziative.

L’associazione culturale Procult, attraverso il festival MArteLive, si è distinta nel corso degli ultimi dieci anni come un’organizzazione di riferimento per l’arte emergente e per i giovani interessati all’arte e alla cultura. LocaliFriendsMArteLive è quindi parte integrante del macro-progetto MArteLive, poiché rappresenta il bacino artistico al quale l’associazione attinge per realizzare il festival.

All'interno dei locali, infatti, avvengono le selezioni di gran parte degli artisti che parteciperanno tra aprile e giugno al MArteLive. Inoltre negli LFM si realizzano mostrespettacoli teatrali e di danzareadingconcertidj-set evideoproiezioni organizzati dalle ScuderieMArteLive, l'agenzia di promozione dei migliori artisti delle diverse edizioni del festival.

Network || La rete di LocaliFriendsMArteLive

MArteLive Network

MArteLabel Network

MArteMedia Network CONTATTI
  • Roma, RM
    via Pico della Mirandola, 15
  • +39 0686760565